Italiano - English - Français - Português - Español - Pусский
Leader da oltre 50 anni nell'industria chimica
Kenda Farben oggi
Ricerca e sviluppo
Uno dei principali punti di forza di Kenda Farben è da sempre il livello qualitativo dei suoi prodotti e il costante impegno nella ricerca e sviluppo di nuove linee, sempre più rispondenti al continuo evolversi dei processi di lavorazione della calzatura e della pelletteria.
I costanti investimenti in quest'area hanno portato Kenda Farben a disporre di laboratori R&S estremamente avanzati ed organizzati per linea di prodotto. Oggi sono in funzione quattro distinti reparti di ricerca: un laboratorio specializzato esclusivamente nelle vernici, un secondo negli adesivi, uno nei prodotti a base acquosa e uno per la linea masterbatch (paste coloranti per sistemi poliuretanici). È qui che sono studiate, formulate e sperimentate le migliaia di articoli prodotti.
A questo si aggiunge un servizio tecnico personalizzato per ogni singolo cliente, sia per la creazione di prodotti "ad hoc", sia per l'assistenza direttamente in loco del personale specializzato.

Risultati operativi
Kenda Farben è una delle aziende leader nella produzione di adesivi, vernici e prodotti per finissaggio per qualunque tipo di materiale (pelli, cuoio, gomma SBR, PU, PVC, TPR, ecc.).
Impiega 100 dipendenti ed è strutturata su due stabilimenti a Garlasco: nella sede centrale si trovano gli uffici e la produzione di adesivi, vernici e prodotti all'acqua, con relativi magazzini, su un'area di 8.800 mq; nei 1.600 mq del secondo è localizzata la produzione del masterbatch.
Gli stabilimenti lavorano attualmente al ritmo di più di 50 tonnellate di prodotti finiti al giorno, con una crescita costante negli ultimi anni.
Nel 2003 il fatturato del gruppo nel suo complesso ha superato i 50 milioni di Euro, con un aumento medio annuo del 15% dal 1995.

ECCO Global Vendor Award 2016

I prossimi sviluppi
I progetti della Kenda Farben per il futuro prossimo si stagliano su due dimensioni.
Da un lato, continua la crescita dimensionale, sia in termini di mercati serviti che, conseguentemente, di capacità produttiva: una nuova unità di 2.500 mq. dedicata ai prodotti all'acqua è da poco in funzione nell'area della sede principale.
Dall'altro, la stessa rapida crescita ha portato a ripensare l'azienda in termini più razionali e alla ricerca della massima efficienza e della qualità in ogni singola operazione, ottimizzando il servizio complessivo offerto ai clienti, anche tramite un potenziamento delle attività di customer care e marketing.
L’azienda , già conforme ai requisiti della Norma dall’autunno del 2003, ha recentemente ottenuto la certificazione alla Norma ISO 9001:2015.

 

 

Graphic design & Hosted by: Synergy Solutions Srl