Italiano - English - Français - Português - Español - Pусский
Leader da oltre 50 anni nell'industria chimica
L'espansione
Joint-Ventures
Nella strategia di sviluppo all'estero rientrano gli investimenti diretti in zone ad elevato potenziale di sviluppo. Fra questi, di particolare importanza sono Kenda Farben China., creata in Cina nel 1994, la prima joint-venture con operatori locali per la produzione di collanti con tecnologie italiane, in un impianto attivo a Huizhou City, nella provincia di Canton; Kenda Farben do Brasil, seguita nel 1996 con lo stesso tipo di accordo, per presidiare l'area del Sud America.

Diversificazione
L'espansione aziendale non è stata perseguita solo dal punto di vista territoriale, ma riguarda anche diverse attività produttive complementari a quella originaria della chimica specializzata. Questa scelta permette di sfruttare il patrimonio di conoscenze tecniche e l'organizzazione commerciale della capogruppo in Italia e all'estero, presentarsi ai propri clienti con un'offerta più completa e ripartire il rischio imprenditoriale in settori produttivi diversi, per quanto correlati.
In ordine di tempo, nel 1986, è stata creata Kenda Farben S.r.l., a Ferrera Erbognone (a 8 Km. da Garlasco), per la commercializzazione di collanti in piccole confezioni, smalti e vernici per la casa, nastri adesivi: stesso know-how della capogruppo per conquistare il mercato del "fai da te"; oggi è un importante fornitore nazionale in questo comparto e sta strutturandosi per arrivare anche su alcuni mercati esteri.
Nel 1990 entra in funzione Met S.r.l., a Gropello Cairoli (PV), industria meccanizzata specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per la verniciatura di suole, tacchi e tomaie.
Nello stesso anno Kenda Farben entra in società nella Polychem Systems S.r.l., azienda produttrice di sistemi poliuretanici destinati alla realizzazione di suole e altri articoli tecnici.
Nel 1994, a Vigevano è stata avviata Garde S.r.l., specializzata in tessuti e materiali di rinforzo per calzature.
Infine, nel 2002, è stato concluso l'accordo per la creazione di Pavikend S.r.l., che produce e commercializza in Italia adesivi a base acquosa.
Graphic design & Hosted by: Synergy Solutions Srl